Visitare Amsterdam: i luoghi dello shopping

Amsterdam è da sempre una delle mete predilette dai visitatori di tutto il mondo che si recano nella capitale olandese per ammirarne la suggestiva atmosfera, i monumenti, le attrazioni e tutti quei luoghi che hanno reso questa città così particolare.
Come tutte le grandi capitali, Amsterdam è anche però la città dello shopping, dove poter trovare oggetti unici che sarebbe difficile reperire altrove. Così se avete intenzione di partire per l’Olanda e avete già acquistato un biglietto su uno dei tanti voli low cost Amsterdam, allora vi saranno utili una serie di suggerimenti sui luoghi più interessanti dedicati allo shopping.
Partiamo con quelle che sono universalmente riconosciute come le più importanti vie commerciali di Amsterdam, ovvero la via Kalverstraat, la Nieuwendijk e la PC Hooftsraat dove potrete trovare la maggior parte dei magazzini e dei centri commerciali più prestigiosi della città. Se siete invece alla ricerca di negozi un po’ più particolari, allora vi consigliamo di addentrarvi tra le stradine, mentre se siete appassionati di antiquariato allora la vostra destinazione è il quartiere dello Spiegelkartier.
Per chi ama andare alla ricerca delle buone occasioni, allora c’è da sapere che Amsterdam è una città dove se ne possono trovare davvero moltissime. Sparpagliati per tutta la città è infatti possibile trovare una serie di mercatini dove potrete acquistare fiori, piante, vestiti, accessori e utensili di seconda mano. Se volete acquistare i famosi bulbi dei tulipani olandesi, allora dovete recarvi al Bloemenmarkt, il caratteristico mercato che si tiene ogni giorno lungo via Singel tra piazza Koningsplein e Muntplein.
Per chi ama l’arte ad Amsterdam avrà solo l’imbarazzo della scelta, visto che in città sono numerose le gallerie dove potrete ammirare davvero di tutto, dall’arte classica sino ad opere decisamente moderne. Imperdibile è poi una visita al quartiere Spiegelkwartier, dove troverete circa 70 negozi di antiquariato, numerose gallerie d’arte e piccole botteghe dove potrete acquistare i prodotti più tipici dell’artigianato locale come ad esempio le piastrelle decorate con il celebre blu di Delf.
Ovviamente al di là dei luoghi consigliati ce ne sono moltissimi altri che potete visitare e scoprire a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze.