L’anima libera del Perù

Grande natura e una cavalcata attraverso la civiltà incaica e preincaica.
Dal lago Titicaca a Nazca, a Cuzco e Machu Picchu.

Le colossali, silenziose rovine che emergono in varie località del paese riportano alla mente gli imperi dei "figli del Sole" e, prima di loro, le altre civiltà preincaiche, come quella Sillustani e Nazca. Il Perù è anche il paese della Cordillera andina, della interminabile “Carretera Panamericana del Sur”, la strada che, dirigendosi verso sud, attraversa il Parco Nazionale di Paracas, del Lago Titicaca, condiviso insieme alla Bolivia, con le sue isole fluttuanti realizzate con i giunchi di totora, da sempre residenza delle poche centinaia di Uros, dei vivi mercati di Puno, di Pisac, di Cinceros, dove l'etnia Aymara, la gente india di questa area, svolge le attività di sempre all'ombra delle chiese ispanico coloniali. Un viaggio straordinario attraverso il deserto del sud, gli altipiani vulcanici, i grandi passi in quota e le verdi vallate della Cordillera Central.
Tredici giorni in Perù per ammirare il meglio di questo straordinario Paese.
Da Milano si vola a Lima. Visita della capitale, del museo archeologico e antropologico con tappa alla cattedrale dove è custodita la tomba del conquistatore Pizarro. Poi tappa Paracas dove le scogliere desertiche tagliano l’Oceano ma sulla strada visita  del centro cerimoniale di Pachacamac, risalente ad un cultura preincaica dominante nel Perù del Sud.
Seconda tappa naturalistica con le isole Ballestas, le Galapagos del Perù. Quindi la città archeologica di Nazca.
Destinazione poi al lago Titicaca, attraversando altipiani e lagune punteggiate da fenicotteri rosa. Navigazione del lago Titicaca e poi a Cuzco, la capitale dell’impero Inca. I tesori archeologici si mescolano alle bellezze architettoniche dell’epoca coloniale. Gran finale a Machu Picchu per assistere al magico gioco dei raggi di sole che illuminano le pietre della cittadella.
Questo viaggio di 13 giorni con Focus Himalaya Travel costa 2.500 euro a persona. Nel prezzo sono compresi i voli internazionali ed interni, tutti i trasferimenti via terra con automezzi privati, il trattamento bed & breakfast durante tutto l’itinerario, visite ed escursioni come da programma. Partenza 13 maggio.

Per informazioni Focus Himalaya Travel, tel. 02 – 89402052
Sito Internet:
www.focus-italia.com

Ufficio Stampa Lorenzo e Davide Zuntini tel. 02 87241241, port. 349 - 2692311