Trekking in tenda nella spiritualità del Mustang

Amanti del trekking  e dell’avventura non dovete perdervi questa proposta di Focus Himalaya Travel. Il tour operator di Milano propone un viaggio di 16 giorni, in maggio, nel Mustang, una regione tibetana del Nepal con vista sulla catena dell’Annapurna. Vi attende una piacevole esperienza in un mondo ancora incontaminato, ricco di suggestione, templi buddisti e spiritualità. Questa è un’ottima occasione per gli appassionati di oriente, natura, ma soprattutto per tutti coloro a cui piacciono le vacanze in tenda. Infatti è previsto il pernottamento in tenda durante il trekking nel Mustang.
Nel quattordicesimo secolo l’antico regno del Mustang, fondato dal nobile cavaliere tibetano Ame Pal nel 1380, era unito al Tibet, ma rimase sempre una dinastia autonoma. Questo pezzo di terra è caratterizzato da un ambiente selvaggio, quasi lunare, con luci e colori irreali. I picchi rocciosi erosi dal vento sovrastano fiumi, sentieri e villaggi. Piccole terrazze coltivate ad orzo spezzano la monocromia ocra del paesaggio.
Si parte il 21 maggio da Milano per Kathmandu, la capitale del Nepal. Nella prima metà di viaggio sarà possibile praticare trekking in luoghi come Pokhara, ai piedi della catena montuosa dell’Annapurna, e Kali Gandaki, una valle molto larga attraversata da un fiume che si dirama in numerosi piccoli rivoli. Vicino a Chele, un villaggio situato a 3000 metri di altezza, potrete percorrere sentieri panoramici nascosti tra canyon e piccole torri. Da Chele si raggiunge Syangmochen (3290), dal sentiero in leggera salita è visibile la catena innevata del Damodar Danda. Sempre più in alto fino a Lo Manthnag (3730), nella valle in cui è situato il monastero rosso e grigio di Namgyal. Il percorso continua in discesa lungo un pianoro sassoso che porta nella valle del Tange Khola, attraversando il fiume in diversi punti fino ad arrivare nei campi di Tange. Le ultime giornate saranno dedicate ai sentieri della valle del Narsing Khola, tra imponenti pareti e gole di 1000 metri.
Infine si ritorna a Kathmandu ed è in programma una visita della famosa città.
Il viaggio dura 16 giorni e la quota per persona è di 2700 euro. In questa cifra sono compresi i voli internazionali ed interni, i trasferimenti via terra con automezzi privati, le guide locali, le sistemazioni in tenda in pensione completa durante tutto il trekking ad eccezione dei pernottamenti in albergo (4 stelle) a Kathmandu e Pokhara (bed & breakfast). Partenza: 21 maggio

Per informazioni, Focus Himalaya Travel, tel. 02 – 89402052

Sito Internet: www.focus-italia.com

Ufficio Stampa, Lorenzo e Davide Zuntini, Studio Zeta, tel. 02 - 87241241, port. 349 - 2692311